Rubriche

Salvini: 'Lega impegnerà il Parlamento a ripudiare la guerra'

'Documenti alla Camera e in Senato per rispettare l'articolo 11'

Matteo Salvini

Redazione Ansa

"Nei prossimi giorni i gruppi della Lega alla Camera e in Senato proporranno dei documenti per impegnare tutto il Parlamento a rispettare l'articolo 11 della Costituzione, 'l'Italia ripudia la guerra'. Non possiamo lasciare ai nostri figli la terza guerra mondiale e nucleare sull'uscio di casa". Così il leader della Lega Matteo Salvini durante l'evento del Carroccio a Milano.

"Noi non abbiamo mai votato e mai voteremo Ursula von del Leyen": il segretario della Lega Matteo Salvini lo ha detto a Milano alla chiusura della campagna elettorale per le europee. "Vogliamo il centrodestra unito nei Comuni, nelle Regioni, a Roma e anche in Europa. E se qualcuno nel centrodestra dice che a Le Pen preferisce il guerrafondaio Macron non fa un dispetto alla Lega, fa il male dell'Italia".

"Evviva il Santo Padre, evviva i simboli della nostra cristianità. No alla colonia cinese, no al califfato islamico". Lo ha detto Matteo Salvini dal palco della Lega a Milano ribadendo l'impegno fra l'altro per "bloccare la direttiva folle che mette fuori legge le auto diesel e benzina" a favore delle auto elettriche. "Non saremo mai una colonia cinese" ha assicurato.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it