Rubriche

Euro 24: C'è la Romania, Koeman: 'Vedrete un'altra Olanda'

'Accetto le critiche, ma non credo che farò molti cambiamenti'

Redazione Ansa

"Non credo che farò molti cambiamenti nell'undici titolare. Non dobbiamo farci prendere dal panico solo per un risultato negativo. A volte è semplicemente che l'avversario è migliore". Lo dice il ct dell'Olanda Ronald Koeman alla vigilia della sfida con la Romania, a Monaco di Baviera, per gli ottavi di finale di Euro 2024.

L'Olanda è reduce dalla sconfitta per 3-2 con l'Austria che ha spedito gli 'orange' al terzo posto nel loro girone. L'Olanda è poi passata alla fase dell'eliminazione diretta come una delle migliori terze, mentre la Romania, ha vinto il proprio gruppo. "Accettiamo le critiche e vogliamo fare felici i nostri tifosi - dice ancora Koeman -. Intanto ho la sensazione che mostreremo una buona reazione dopo la partita contro l'Austria".

In caso di qualificazione ai quarti, per l'Olanda sarebbe la prima volta negli ultimi 16 anni. La vincente della partita fra romeni e orange affronterà poi, a Berlino, chi prevarrà nell'altro confronto di domani, quelli di Lipsia fra Turchia ed Austria.

"Raggiungere i quarti di finale sarebbe favoloso. È una sensazione difficile da esprimere a parole - così il ct della Romania, Anghel Iordanescu, in vista della sfida degli ottavi di Euro 2024 contro l'Olanda -. Sarà importante essere forti, disciplinati, organizzati e decisi. Allora sì che potrebbero esserci cose che vanno a nostro favore". "Se giochi con la storia davanti a te, sei pronto a dare il massimo - dice ancora Iordanescu -. Nessuna partita è facile, soprattutto non una che può farti arrivare ai quarti di finale. E' favorita l'Olanda, che ha giocatori incredibili, ma noi abbiamo i nostri punti di forza".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it