(ANSA) - TRIESTE, 15 LUG - Partirà il 22 luglio e si concluderà
l'1 settembre la 'challenge' per promuovere Lignano e Grado,
lanciata da Promoturismo Fvg e rivolta ai turisti delle due
località. La sfida, non un concorso, che coinvolgerà gli utenti
di Instagram, è stata presenta oggi a Trieste dal presidente del
Fvg, Massimiliano Fedriga, dall'assessore regionale al Turismo,
Sergio Bini, e dal direttore di Promoturismo Fvg, Lucio Gomiero.
Ogni settimana i turisti potranno pubblicare sui loro profili
social immagini originali delle due località con l'hashtag
#LignanoChallenge e #GradoChallenge e con la tag @FvgLive:
verranno selezionate le 10 foto per località più apprezzate
dagli utenti e un team di esperti ne sceglierà la migliore. In
palio 12 'esperienze' turistiche inedite in Fvg. "Invece di
puntare su influencer noti e costosi abbiamo deciso di
valorizzare i 'vicini di casa' - ha spiegato Fedriga - che
possono essere più penetranti". "L'obiettivo - ha aggiunto Bini
- è promuovere il Fvg in giro nel mondo dov'è poco conosciuto".
Turismo: Regione, promuovere Fvg con foto social,via a sfida
A confronto scatti pubblicati da ospiti Lignano e Grado