Friuli Venezia Giulia

Terremoti: scossa di 2.5 al largo della Slovenia

Sisma registrato nella notte a una trentina di km da Portorose

TERREMOTI: CONTO ROVESCIA 11 MAGGIO, MA ROMA NON A RISCHIO [ARCHIVE MATERIAL 20110510 ]

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 01 NOV - Un scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata questa notte all'1.20 al largo della costa della Slovenia, a circa una trentina di chilometri dal centro abitato di Portorose.
    Secondo le rilevazioni preliminari diffuse dalla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, il sisma si è verificato a una profondità di circa 30 chilometri. (ANSA).

 

Terremoti: Croazia, scossa 4,7 gradi in Dalmazia

(ANSA) - ZAGABRIA, 1 NOV - Un terremoto di magnitudo 4,7 gradi ha scosso nel primo pomeriggio la Dalmazia centrale, con epicentro a 25 km da Zara. Lo si apprende dall'Istituto sismologico croato. La stampa riferisce che la scossa è stata avvertita in tutta la Dalmazia, e in parti della Bosnia, creando, specie nella zona di Zara un po' di panico. Per ora non ci sono informazioni su possibili vittime o danni. (ANSA).

 

Terremoti: Croazia, scossa avvertita anche a Trieste 

(ANSA) - TRIESTE, 01 NOV - Il sisma registrato nel primo pomeriggio lungo la costa della Croazia è stato avvertito anche in Friuli Venezia Giulia e in particolar modo nell'area di Trieste. Secondo un aggiornamento della segnalazione preliminare della Protezione civile del Fvg, la scossa è stata registrata a 187 chilometri da San Dorligo della Valle (Trieste), al confine con la Slovenia. Diverse persone hanno confermato anche attraverso i social di aver sentito la scossa in centro città e nelle zone periferiche.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it