Friuli Venezia Giulia

Covid: Fedriga, non fossilizzarsi sul coprifuoco

"Guardare in modo più ampio. Riaprire in massima sicurezza"

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 05 MAG - "Penso che dobbiamo guardare il settore delle riaperture ad ampio ventaglio. Ci sono attività ancora chiuse come le palestre e il settore del wedding (matrimoni, ndr) che non ha prospettive". Se "ci fossilizziamo" solo sul coprifuoco "ho paura che sbagliamo obiettivo: dobbiamo guardare a tutto tondo il problema". Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a Radio24.
    "Mi auguro che il coprifuoco possa avere gradualità - ha puntualizzato - per arrivare a toglierlo. Ma se ci fosse la necessità ancora di qualche settimana nessuno si straccerà le vesti. E' fondamentale riaprire qualche attività con la massima sicurezza". (ANSA).
   

Covid: Fedriga, Regioni hanno proposto coprifuoco alle 23
Per permettere lavoro la sera. Riaprire in sicurezza

(ANSA) - TRIESTE, 05 MAG - "Le Regioni hanno proposto di ampliare alle 23 il coprifuoco così da permettere di poter lavorare la sera. Dobbiamo guardare anche a quelle attività che sono ancora chiuse per andare verso un processo di riaperture in sicurezza. Penso a palestre, settore wedding...". E' quanto ribadisce il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, su Twitter.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it