(ANSA) - UDINE, 04 GIU - I punti vendita Despar, Eurospar e
Interspar della regione, sono stati scelti ancora una volta
dalla Polizia di Stato per parlare di prevenzione e sicurezza
stradale, confermando la collaborazione tra Aspiag Service,
concessionaria del marchio Despar per il Triveneto e l'Emilia
Romagna, e la Polizia. Scopo è diffondere il messaggio della
nuova campagna informativa "Sulla strada in sicurezza", ideata
per sensibilizzare i cittadini del Friuli Venezia Giulia sul
contrasto alle pratiche negative al volante.
L'iniziativa ha lo scopo di aumentare la consapevolezza sui
fenomeni di distrazione al volante, come nell'uso improprio del
cellulare alla guida, sull'importanza dell'utilizzo dei
meccanismi di protezione passiva dei passeggeri (cinture di
sicurezza) e su effetti pratici e sanzioni in cui si incorre se
si guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche. I messaggi della
campagna saranno diffusi attraverso degli opuscoli informativi
che saranno distribuiti in oltre 150 mila copie presso le casse
degli 81 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar della
Regione dal 3 giugno e durante gli incontri informativi
organizzati dalla Polizia in scuole e altre realtà.
Per Manuela De Bernardin Stadoan, Questore di Udine, la
nuova campagna "ci vedrà presente anche negli istituti
scolastici, rinnoviamo, assieme alla preziosa collaborazione di
Despar, il nostro appello alla responsabilità e alla proattività
dei conducenti e dei loro passeggeri".
Per Fabrizio Cicero Santalena, Coordinatore Despar per il
Fvg, "la sicurezza alla guida è una tematica basilare
soprattutto per i giovani e poter essere al fianco delle forze
dell'ordine come veicolo di promozione sociale rafforza il
nostro senso di appartenenza a questa comunità". (ANSA).