Friuli Venezia Giulia

Favorire idee sviluppo, Polo del Gusto istituisce Premio

Venerdì 1/a edizione 'Economia del Futuro' presieduto da R. Illy

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 24 NOV - Si chiamerà 'Economia del Futuro' il premio che il Polo del Gusto assegnerà ogni anno a personalità e progetti che mettano al centro delle loro attività una visione di sviluppo economico in grado di anticipare tendenze e soluzioni del futuro.
    La prima edizione del premio, realizzato in collaborazione con Forbes Italia e presieduto da Riccardo Illy - annuncia una nota - si terrà venerdì in Toscana, nella tenuta di Mastrojanni.
    L'evento riunirà in un pomeriggio di lavori investitori e rappresentanti del mondo della finanza, dell'economia e dell'informazione.
    "Una delle forze del Polo del Gusto - spiega Illy - è il suo essere un aggregatore di eccellenze: scegliamo i nostri marchi anche per le sinergie che ne potranno nascere e per la visione che condividono sulla responsabilità del fare impresa, al di là delle categorie di prodotto. Il Premio nasce come un omaggio a questa vocazione del nostro Gruppo: sapere riconoscere le eccellenze, metterle in connessione, e soprattutto metterle in movimento, portarle dove da sole difficilmente sarebbero potute arrivare".
    Il riconoscimento - spiegano i promotori - guarderà all'economia in senso lato, "premiando idee e persone destinate ad avere un impatto positivo sulla società, lavorando a favore della collettività, del rispetto delle persone, della terra e delle risorse". Il Premio "riconoscerà efficacia e potenziale di azioni innovative, applicate ai contesti più diversi - tecnologia, sostenibilità, innovazione, inclusione - in grado di dare forma a scenari del futuro". L'intenzione, concludono, è coinvolgere nel tempo "nella Giuria per la selezione dei premiandi personalità e studiosi di campi diversi, il cui contributo sarà fondamentale per individuare persone fisiche e giuridiche che possiedano il potenziale di cambiare in meglio la realtà". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it