Friuli Venezia Giulia

Tutti insieme appassionatamente si rinnova a Trieste

Prima nazionale dal 20 al 25 aprile con cast internazionale

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 09 DIC - Un nuovo allestimento in lingua originale del celeberrimo "The Sound Of Music" ("Tutti insieme appassionatamente"), con un cast internazionale, prodotto da Broadway Italia in collaborazione con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, sarà in prima nazionale al Rossetti di Trieste dal 20 al 25 aprile 2022. Tra gli interpreti, Laura Osnes, una fra le più stimate protagoniste di Broadway a New York, che sarà Maria, mentre Norman Bowman, stella del West End di Londra, vestirà i panni del Capitano Von Trapp. Accanto a loro, un cast proveniente da Usa e Regno Unito. Il nuovo allestimento, con la firma di Federico Bellone per la regia e le scene, è stato presentato oggi in videoconferenza dai vertici del Rossetti e dallo stesso regista, con la partecipazione dI Osnes. L'orchestra è diretta dal Maestro Giovanni Maria Lori, le coreografie sono di Fabrizio Angelini, i costumi di Chiara Donato , le luci di Valerio Tiberi.
    "È significativo che lo Stabile regionale, tradizionale punto di riferimento italiano per gli appassionati di musical - ha spiegato il management del Rossetti - sia partner di un'operazione inedita e così importante, tesa a creare una produzione di musical italiana di alta qualità, puntando su un cast di livello internazionale e su collaboratori eccellenti".
    Facendo riferimento anche alla celebre traduzione italiana del titolo, i vertici del teatro hanno detto di augurarsi che "questo grande evento segni veramente, dopo due anni di serie difficoltà, il definitivo e pieno ritorno a teatro 'tutti assieme appassionatamente'".
    "The Sound of Music" ha debuttato a Broadway nel 1959. Dal musical è stato tratto un film vincitore di 5 Premi Oscar con Julie Andrews nel 1965. La musica è di Richard Rodgers e le parole di Oscar Hammerstein II. Un progetto speciale per le scuole di tutta Italia, è stato annunciato, verrà indetto a breve per la ricerca dei "bambini Von Trapp", piccoli interpreti in grado di recitare e cantare in lingua inglese. Lo spettacolo è presentato grazie a un accordo con la Concord Theatricals Ltd.
    a nome della Rodgers and Hammerstein Organization. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it