(ANSA) - TRIESTE, 07 FEB - Ricerca e prevenzione sono le
chiavi per rendere il cancro sempre più curabile: per questo
Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per Triveneto,
Emilia Romagna e Lombardia, con le altre aziende che fanno parte
del Consorzio Despar Italia, ha aderito alla campagna "Arance
della Salute" promossa dalla Fondazione AIRC.
Dal 3 al 16 febbraio nei punti vendita Despar, Eurospar e
Interspar di Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Fvg
sarà possibile acquistare la retina con le arance rosse con il
logo di AIRC, contribuendo alla raccolta fondi per la ricerca
contro il cancro.
Per ogni retina da 2,5 kg venduta, Despar donerà 50 centesimi
a Fondazione AIRC a sostegno degli oltre 5.000 ricercatori
impegnati a sviluppare diagnosi sempre più precoci e trattamenti
più efficaci per i pazienti. Quest' anno protagoniste della
campagna in casa Despar saranno le arance "Passo dopo Passo",
marchio che identifica i prodotti di filiera controllata, nel
segno della qualità.
Mauro Muraro, Direttore Marketing Despar-Aspiag Service,
spiega che l'obiettivo è "contribuire a supportare il
fondamentale ruolo della scienza e il lavoro dei ricercatori
impegnati ogni giorno nella lotta contro il cancro. Lo facciamo
offrendo ai nostri clienti arance rosse provenienti da filiera
controllata che, per le loro caratteristiche, sono il simbolo
del nostro impegno a garantire la qualità dei prodotti e a
promuovere una alimentazione e stili di vita sani".
La campagna in sostegno di AIRC dal 3 febbraio coinvolge
oltre 6.000 punti vendita di Grande Distribuzione e
Distribuzione Organizzata. Una "alleanza straordinaria di oltre
50 insegne a fianco di Fondazione AIRC. (ANSA).
Cancro: Despar aderisce a 'Arance rosse per ricerca' Airc
Fino al 16/2 nei negozi Despar, Eurospar e Interspar