(ANSA) - PORDENONE, 13 OTT - Oltre 1 milione di
visualizzazioni con 135 mila visitatori per il nuovo sito, oltre
300 mila navigatori per i contenuti Facebook, più di 120mila
persone che hanno seguito il racconto Instagram visualizzando
oltre 900 mila volte i contenuti; e oltre 400 mila
visualizzazioni su Twitter, nonché l'esordio su TikTok, con
video che hanno raggiunto le 100 mila visualizzazioni: ecco i
numeri del 'boom' della 23/a edizione di pordenonelegge, in rete
e sui social. Un "effetto festival" raccontato in occasione
della Festa del Ringraziamento organizzata per oggi, a quasi un
mese dalla conclusione del festival.
Ma l'onda lunga della manifestazione si è sentita anche sul
piano 'tangibile': spiega infatti il presidente di Fondazione
Pordenonelegge, Michelangelo Agrusti, che «la Festa del Libro si
conferma moltiplicatore di valore per il territorio: le ricerche
sull'impatto economico e fiscale del festival, promosse dalla
Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, confermano che anche in
tempo di pandemia pordenonelegge ha perlomeno raddoppiato il
valore dei contributi pubblici erogati". (ANSA).
Pnlegge: 1 mln visualizzazioni, festival vola anche online
Oltre 135mila visitatori. Agrusti, raddoppiato valore contributi