Friuli Venezia Giulia

Incidenti in bici, due feriti gravi in poche ore in Fvg

Un uomo e una donna scontratisi con un'auto e con un furgone

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 13 DIC - Un uomo e una donna che viaggiavano in bicicletta sono rimasti gravemente feriti in due incidenti stradali avvenuti in poche ore in Fvg. Entrambe le persone sono state ricoverate.
    L'uomo, di circa 30 anni, per cause che sono ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un'auto ieri sera tra Flambro di Talmassons e Flambruzzo di Rivignano Teor, in provincia di Udine, lungo la ex strada provinciale 7.
    Nell'impatto è stato sbalzato a terra. Dopo la chiamata di aiuto al Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza da Palmanova e l'elicottero di soccorso che ha stabilizzato l'uomo sul posto. Successivamente il ferito è stato trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Sul posto hanno operato anche i vigili del fuoco.
    Poco prima una donna era rimasta gravemente ferita dopo che la bici sulla quale stava viaggiando tra Traffe di Pasiano di Pordenone in prossimità della zona industriale lungo via San Marco, si è scontrata con un furgone. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Sacile. A seguito dell'impatto la donna è stata sbalzata nel fossato a bordo strada.
    La telefonata di soccorso è transitata per la centrale Sores e sono stati inviati immediatamente sul posto l'equipaggio di un'ambulanza da Pordenone e l'elicottero di soccorso. La donna è stata stabilizzata e trasportata in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Anche i Vigili del fuoco sono intervenuti sul posto. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it