(ANSA) - RONCHI DEI LEGIONARI, 21 DIC - "Io Sono Friuli
Venezia Giulia", il marchio che la Regione ha coniato tempo fa
per promuoversi dal punto di vista turistico uniformando ogni
azione in merito, vola con ITA: da stamani un aereo di linea
Airbus A320 della compagnia di bandiera ha una nuova livrea con
lo slogan, appunto, il colore blu (uno dei colori del Fvg) e le
icone principali del territorio (disegnate sul timone di coda).
"E' la prima regione con cui ITA fa iniziative sulla livrea - ha
detto l'a.
"Io Sono Friuli Venezia Giulia", per i prossimi 18 mesi
volerà nei cieli d'Italia e d'Europa e potrà essere impiegato su
collegamenti con città dove si svolgono eventi interessanti per
il Fvg dal punto di vista promozionale. Il costo dell'operazione
per la Regione è di 1,6 milioni di euro. Sulla parte posteriore
di ogni sedile dell'Airbus e all'esterno delle porte di ingresso
dell'aereo si potrà applicare un QR code che riprende il claim
legato al viaggio e rimanda al sito
"www.turismofvg.it/it/vola-in-friuli-venezia-giulia", in cui si
trova una panoramica illustrativa di esperienze, proposte di
itinerari, cultura, outdoor ed enogastronomia, con una sezione
sui tour alla scoperta del Friuli Venezia Giulia.
"Il messaggio 'Io Sono Fvg' - ha detto Fedriga - risponde a
una strategia di medio periodo, all'interno della quale possiamo
già essere orgogliosi di veder costantemente crescere i numeri
dei turisti, della vendita dei nostri prodotti enogastronomici e
di tutto il merchandising correlato". L'iniziativa per Fedriga è
stata "fare sistema, strutturando una sinergia tra tutti gli
attori coinvolti: Amministrazione regionale, PromoturismoFvg e
Trieste Airport". (ANSA).
Fvg prima regione a vestire con livrea un aereo ITA
Iniziativa di promozione marchio Io Sono Friuli Venezia Giulia