Friuli Venezia Giulia

Fvg prima regione a vestire con livrea un aereo ITA

Iniziativa di promozione marchio Io Sono Friuli Venezia Giulia

Redazione Ansa

(ANSA) - RONCHI DEI LEGIONARI, 21 DIC - "Io Sono Friuli Venezia Giulia", il marchio che la Regione ha coniato tempo fa per promuoversi dal punto di vista turistico uniformando ogni azione in merito, vola con ITA: da stamani un aereo di linea Airbus A320 della compagnia di bandiera ha una nuova livrea con lo slogan, appunto, il colore blu (uno dei colori del Fvg) e le icone principali del territorio (disegnate sul timone di coda).
    "E' la prima regione con cui ITA fa iniziative sulla livrea - ha detto l'a. d. di ITA, Fabio Lazzerini, e sarà prodromica per nuove collaborazioni con il Fvg. Il primo passeggero a volare su questo aereo (giunto a Trieste stamani da Roma con a bordo l'a.d. di ITA Fabio Lazzerini per partecipare alla presentazione dell' iniziativa, svoltasi all'aeroporto di Ronchi dei Legionari, è stato il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga, salito a bordo per andare a Roma.
    "Io Sono Friuli Venezia Giulia", per i prossimi 18 mesi volerà nei cieli d'Italia e d'Europa e potrà essere impiegato su collegamenti con città dove si svolgono eventi interessanti per il Fvg dal punto di vista promozionale. Il costo dell'operazione per la Regione è di 1,6 milioni di euro. Sulla parte posteriore di ogni sedile dell'Airbus e all'esterno delle porte di ingresso dell'aereo si potrà applicare un QR code che riprende il claim legato al viaggio e rimanda al sito "www.turismofvg.it/it/vola-in-friuli-venezia-giulia", in cui si trova una panoramica illustrativa di esperienze, proposte di itinerari, cultura, outdoor ed enogastronomia, con una sezione sui tour alla scoperta del Friuli Venezia Giulia.
    "Il messaggio 'Io Sono Fvg' - ha detto Fedriga - risponde a una strategia di medio periodo, all'interno della quale possiamo già essere orgogliosi di veder costantemente crescere i numeri dei turisti, della vendita dei nostri prodotti enogastronomici e di tutto il merchandising correlato". L'iniziativa per Fedriga è stata "fare sistema, strutturando una sinergia tra tutti gli attori coinvolti: Amministrazione regionale, PromoturismoFvg e Trieste Airport". (ANSA).
   

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