Friuli Venezia Giulia

Zucchero fa tappa a Trieste con il World wild tour

Oggi e domani due concerti in piazza Unità

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 03 LUG - Tutto è pronto a Trieste per il doppio concerto del bluesman Zucchero Fornaciari in programma oggi e domani in piazza Unità d'Italia I due concerti, parte del World wild tour, sono inclusi nel calendario di Live in Trieste, che vedrà anche l'arrivo, sabato 15 luglio, di Biagio Antonacci. I biglietti per i due appuntamenti sono ancora in vendita sul circuito Ticketone.
    Porte aperte al pubblico alle 19 in attesa del live che avrà inizio alle 21.30.
    La rassegna Live in Trieste è organizzata da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Trieste, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFvg.
    Il tour internazionale di Zucchero, che lo scorso anno ha registrato il tutto esaurito alla Royal Albert Hall di Londra e all'Arena di Verona con 14 concerti sold out, è ripartito il 24 aprile dall'Auckland Town Hall di Auckland in Nuova Zelanda ed è terminato, oltre i confini europei, all'Opera House di Sydney.
    Il World wild tour vede Zucchero sui palchi di tutta Europa fino ad agosto. Tra i maggiori interpreti del rock blues in Italia, Zucchero nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 8 milioni con l'album Oro, incenso & birra. Ha suonato in 5 continenti, 69 Stati, 650 città toccando destinazioni come Oman, Mauritius, Thaiti, New Caledonia, Armenia, Nuova Zelanda. La sua musica si è estesa oltre i confini nazionali anche attraverso le varie collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Bryan Adams, Al Green, The Blues Brothers, Solomon Burke, Dolores O'Riordan, Sheryl Crow, Tom Jones, Scorpions, Bono, Sting, Jeff Beck, Ray Charles, Eric Clapton, Joe Cocker, Elvis Costello, Miles Davis, Peter Gabriel, Paul Young, John Lee Hooker, B.B. King, Mark Knopfler, Luciano Pavarotti, Ennio Morricone, Andrea Bocelli, Queen. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it