Friuli Venezia Giulia

Via al Trieste Cocktail Week 2023, settimana di spirits

Ieri sera l'opening Gala con il main sponsor Nonino

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 12 SET - Con la festa a Villa Bonomo, organizzata dalla famiglia Nonino, ieri sera, è entrata nel vivo la seconda edizione della manifestazione dedicata agli spirits, la Trieste Cocktail Week, che si concluderà il 17 settembre, dopo una settimana cadenzata da miscelazioni e al bere di qualità in venti locali protagonisti tra bar e ristoranti, che proporranno cocktail speciali, con un'attenzione particolare al territorio e ai prodotti locali.
    Se al Gala Dinner Show, l'opening party, sono stati proposti diversi cocktail a base di grappa Nonino (main sponsor), anche adatti a pasteggiare, nel corso della settimana in ogni cocktail bar i clienti potranno scoprire drink unici, studiati per l'occasione. I locali coinvolti sono: l'Antico Caffè San Marco, l'Antico caffè torinese, il Berlam Coffee Tea & Cocktail (Double Tree by Hilton), l'Hydro City, il Bar Buffet Borsa, Al Barcollo, il Mast, il Mor, lo 040 Social food, il Draw, il Pier The Roof, il Puro, El Bufo, La Corte Café, The Modernist, N'joy Food & Drink, La Muta, Ai Fiori e Wolf Bar.
    Il calendario di "Trieste Cocktail Week" prevede appuntamenti collaterali come masterclass aperte ad addetti e appassionati, focalizzate sul "mixology", approfondimenti sui prodotti e sul mondo dei bar. L'altro main sponsor è Dolomiti Ice. Tra gli altri appuntamenti, c'è il "Margarita Day", evento con la collaborazione del Consolato del Messico a Trieste. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it