Friuli Venezia Giulia

Max Corona, 'le grandi storie di successo sono frutto del caso'

L'autore presenta a Pordenonelegge il suo libro d'esordio

Max Corona, 'le grandi storie di successo sono frutto del caso'

Redazione Ansa

(ANSA) - PORDENONE, 13 SET - "Cosa accomuna tutte le più grandi storie di successo? Il caso". Ne è convinto Max Corona, giovane autore ospite a Pordenonelegge per presentare il suo esordio Persone che pensano in grande. Il successo raccontato dai sognatori che ce l'hanno fatta (Vallardi).
    "Non mi riferisco a fortuna o sfortuna, ma a quel complesso intreccio di dinamiche e avvenimenti governati dalla casualità.
    A me interessa in particolare come le persone si comportano e reagiscono a queste situazioni, quali scelte prendono e come queste si riflettono sulla storia dei brand", ha spiegato Corona.
    Il libro nasce dal podcast Storie di brand, uno dei più ascoltati del panorama nazionale, di cui Corona è l'ideatore e la voce narrante. "Dopo aver raccontato centinaia di storie di successo, mi sono domandato quale fosse il fil rouge che le accomuna. Nel libro, identifico cinque elementi portanti e li metto in luce attraverso avvenimenti esemplificativi".
    Corona è originario del pordenonese, tanto da aver lavorato come Angelo a Pordenonelegge (i volontari che presidiano la manifestazione) per sette anni prima di tornarci in veste di autore.
    Il suo podcast ha raggiunto una tale fama che ora sono i brand stessi a contattarlo: "Mi forniscono l'accesso ai loro archivi e mi fanno parlare con i fondatori: per me è un grande riconoscimento che queste realtà vogliano farmi narrare la loro storia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it