Friuli Venezia Giulia

Barcolana: vincitrice 2022 rimette in gioco le coppe

Come da tradizione oggi c'è stata la riconsegna

Barcolana: vincitrice 2022 rimette in gioco le coppe

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 07 OTT - Wendy Schmidt, meglio nota come "Lady Google" perché ex moglie di uno dei fondatori della piattaforma, è tornata oggi a Trieste dopo aver vinto la regata Barcolana lo scorso anno, per consegnare, come da tradizione, le due coppe vinte lo scorso anno e che vengono rimesse in palio per l'edizione Barcolana 55.
    La timoniera aveva vinto lo scorso anno non soltanto la regata ma anche il Trofeo Generale Women in sailing messo in palio da Assicurazioni Generali, per la prima donna vincitrice della competizione (con la barca Deep Blu).
    Oggi la riconsegna è stata fatta nel corso di una breve cerimonia in piazza Unità d'Italia alla quale era presente anche il patron di Barcolana, Mitja Gialuz.
    Simone Bemporad, direttore della Comunicazione del Gruppo Generali, ha sottolineato che la "diffusione della cultura dello sport partecipato, della diversità, equità e inclusione: questo l'impegno di Generali condiviso con Barcolana, di cui il Trofeo Generali Women in Sailing è espressione. Dopo Wendy Schmidt, vincitrice nel 2022, l'auspicio è che il Trofeo dedicato a equipaggi misti con una donna in posizione di leadership sigli una nuova competizione partecipata e avvincente. Buon vento a tutti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it