Friuli Venezia Giulia

Convention FdI a Udine. Rizzetto, stiamo facendo bene

"L'Italia Vincente - 1 anno di risultati" con oltre 350 persone

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 22 OTT - "Oltre 350 persone, grande successo a dimostrazione che stiamo facendo bene, grazie a tutti. Saremo protagonisti della finanziaria regionale Fvg e delle principali azioni di Governo del nostro Paese". E' il commento alla Convention di FdI a Udine, "L'Italia Vincente - 1 anno di risultati", di Walter Rizzetto, Presidente Commissione Lavoro della Camera.
    La Convention, tenutasi all'Ente Fiera di Udine, è stata organizzata dai parlamentari di Fratelli d'Italia del Friuli Venezia Giulia. Tra gli interventi c'è stato quello di Rizzetto, che a evidenziato i successi e i progressi fatti in questo primo anno di governo. Rizzetto ha sottolineato il ripristino dei controlli, segnalando che "l'immigrazione deve essere una immigrazione legale; cercheremo attraverso le infrastrutture già esistenti di creare nei paesi che affacciano sul Mediterraneo degli hub di accoglienza per sistemare documenti, studiare la lingua italiana e conoscere la nostra cultura e formarsi in termini professionali così che, arrivati in Italia, possano essere allocati nelle aziende del nostro Paese". Ricordando che "dal primo settembre è attiva la piattaforma per favorire l'incontro tra domanda e offerta" di lavoro, Rizzetto ha segnalato la sostituzione dell'assistenza del reddito di cittadinanza con il lavoro e con la formazione, mantenendola però per coloro che sono inabili al lavoro favorendoli economicamente". Infine, "il Governo Meloni ha in un anno prodotto 530 mila posti di lavoro in più nel nostro Paese".
    Nel corso della Convention è stato proiettato il video della premier Giorgia Meloni girato a Il Cairo in cui afferma: "Sono fiera di noi, della nostra classe attività politica, della nostra classe dirigente, e sono fiera anche di me stessa, concedetemelo. Sono orgogliosa della compattezza della maggioranza nonostante i tentativi, tutti tragicamente falliti per dividerci e farci litigare".
    Alla Convention erano presenti, tra gli altri, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, l'assessore regionale all'Ambiente Fabio Scoccimarro e Claudio Giacomelli.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it