Friuli Venezia Giulia

Calcio: ancora un successo per la Triestina, 2-1 al Fiorenzuola

Vittoria in casa. Segnano 49'Lescano, 64'Bondioli, 75'Vallocchia

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 28 OTT - Vittoria casalinga al Rocco all'undicesimo turno di andata per la Triestina che batte il Fiorenzuola 2-1. Una partita non particolarmente entusiasmante e che rallenta ancora di più dopo il gol di Lescano. Il pareggio di Bondioli, però, rende più vivace il match, che infine trova la svolta definitiva nel sinistro di Vallocchia che chiude la gara.
    Gli alabardati sono scesi in campo reduci da sette risultati utili consecutivi (turno di Coppa Italia compreso) e schierati da Tesser col consueto 4-3-1-2.
    Il Fiorenzuola è subito in partita con un cross teso dalla trequarti destra di Di Gesù, Germano chiude provvidenzialmente in area piccola sebbene rischiando l'infortunio. All'ottavo bella giocata sull'asse Celeghin-Germano, cross da destra di prima intenzione di quest'ultimo e torsione in tuffo sul primo palo di Adorante con sfera di poco a lato.
    Al 21' l'Unione D'Urso ha un infortunio muscolare e al suo posto dentro El Azrak. Al 25' Lescano dalla media distanza tira un destro potente respinto in tuffo da Sorzi. Al 42' episodio sospetto in area emiliana, Bondioli si disinteressa del pallone in arrivo a Lescano strattonandolo in modo vistoso e provocandone la caduta, Catanzaro lascia correre. Fiammata ospite a pochi secondi dallo scadere grazie a un destro dalla grande distanza di Stronati, Matosevic respinge a mani aperte.
    Partenza in attacco dell'Unione in avvio di ripresa, al 4' il neoentrato Ciofani trova spazio sulla destra e crossa teso dal fondo, Lescano nel cuore dell'area piccola insacca in tuffo colpendo di petto. La Triestina sembra sfiorare il raddoppio in più di un'occasione. Al 19', invece, su un corner battuto in velocità dagli ospiti, è Bondioli a colpire di testa infilando nell'angolo alla sinistra di Matosevic.
    La Triestina reagisce e cerca di nuovo il vantaggio, che trova alla mezz'ora quando in area si forma una mischia dalla quale esce un tiro di Vallocchia da pochi metri che finisce nell'angolo alto alla destra di Sorzi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it