Friuli Venezia Giulia

Lo sciopero fa saltare la prima al Verdi di Trieste

Astensione Fondazioni Lirico Sinfoniche. Manon ripresa l'8/11

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 02 NOV - Non andrà in scena stasera la Prima rappresentazione dell'opera di inaugurazione della Stagione Lirica e di Balletto 2023-2024 del Teatro Verdi di Trieste, Manon Lescaut di Giacomo Puccini. L'astensione dal lavoro proclamata per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale delle Fondazioni lirico-sinfoniche dalle Segreterie Nazionali di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e Fials-Cisal, impedisce la rappresentazione.
    La Manon verrà ripresa mercoledì 8 novembre 2023, alle ore 20.00. L'esecuzione delle altre recite programmate è confermata come da calendario, a partire dalla seconda rappresentazione, sabato 4 novembre (ore 16.00).
    Il Teatro ha precisato che gli abbonati del turno A e i possessori del biglietto per la recita annullata del 2 novembre 2023, possono scegliere di assistere alla ripresa di dello Spettacolo prevista per mercoledì 8 novembre 2023 (ore 20.00) o di chiedere la ricollocazione negli altri turni già programmati sulla base della disponibilità dei posti o di chiedere il rimborso del rateo di abbonamento e/o del biglietto di ingresso.
    Coloro che intendono assistere alla ripresa della Prima dello spettacolo, programmata per mercoledì 8 novembre, potranno accedervi presentando il titolo d'accesso già in loro possesso.
    La serata di mercoledì 8 novembre sostituisce la serata inaugurale della Stagione Lirica e di Balletto 2023-2024 e sarà considerata serata di gala. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it