Friuli Venezia Giulia

A Muggia sopralluoghi di Bini e Riccardi dopo mareggiate

Sanzioni a pedoni e ciclisti sulla strada interrotta

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 06 NOV - L'assessore regionale al Turismo Sergio Emidio Bini questa mattina e l'assessore regionale alla Protezione Civile Riccardo Riccardi nel pomeriggio hanno effettuato sopralluoghi a Muggia, in provincia di Trieste, dove le mareggiate dei giorni scorsi hanno gravemente compromesso un tratto di costa rendendo inagibile parte di strada per Lazzaretto, asse viario che corre vicino al mare dal centro della città al confine con la Slovenia. La carreggiata presenta vari cedimenti, fori evidenti e il parapetto è crollato in diversi punti.
    Si tratta di un primo passaggio che porterà a una valutazione complessiva dei danni e ai possibili interventi di ripristino o di rifacimento della strada.
    Intanto Strada per Lazzaretto resta chiusa nel tratto di Punta Sottile dove i danni alla carreggiata sono pesanti.
    Permane, con transennature e cartelli, il divieto di transito per tutti i veicoli e anche per i pedoni. La Polizia locale di Muggia ha sanzionato persone a piedi e in bici, che anche oggi hanno comunque attraversato l'area, nonostante le limitazioni indicate, l'ordinanza in vigore, ma anche detriti e voragini sull'asfalto. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it