Friuli Venezia Giulia

Al via la fiera Rive, focus sull'innovazione nel vitivinicolo

Timac Agro tra i protagonisti della rassegna di Pordenone

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 07 NOV - Al via a Pordenone la quarta edizione di Rive, la rassegna internazionale di viticoltura ed enologia promossa da Fiera di Pordenone in collaborazione con Federacma e FederUnacoma. Oltre trecento le aziende presenti in otto padiglioni e una stima di oltre ottomila visitatori per una tre giorni dedicata alla filiera del vino.
    Tra i protagonisti, anche Timac Agro Italia, azienda leader nel settore della produzione e della commercializzazione di prodotti per la nutrizione vegetale, con un'area espositiva interattiva e l'organizzazione di un convegno, venerdì 10 novembre alle 11, dedicato agli investimenti in innovazione e ricerca per il settore.
    "Grazie al Centro mondiale dell'innovazione di Groupe Roullier in Francia e al dialogo continuo con primarie realtà della ricerca, fra le quali il Consiglio nazionale delle ricerche, le Università romane La Sapienza e Campus Biomedico e l'Università di Bari Aldo Moro - afferma l'ad di Timac Agro Italia, Pierluigi Sassi - siamo in grado di offrire agli agricoltori italiani soluzioni capaci di aumentare l'efficienza e l'efficacia della fertilizzazione dei terreni, anche per il settore vitivinicolo, a supporto del quale possiamo portare in campo una grande esperienza. Con le nostre tecnologie contribuiamo a supportare la produzione con modalità compatibili con l'agricoltura 4.0 e grande attenzione ai principi di sostenibilità ambientale".
    Timac Agro, che è parte del gruppo francese Roullier, collabora in Italia con 16 fra atenei universitari e realtà vocate alla ricerca; inoltre conta su una rete di oltre 160 agronomi e agronome. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it