Friuli Venezia Giulia

Despar, raccolta fondi di Natale a sostegno di 'Casa di Joy'

Dal 20/11 all'11/12, 'piccolo gesto solidale con la comunita'

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 17 NOV - Torna anche quest'anno la raccolta fondi natalizia "solidale" ideata e promossa da Aspiag Service, concessionaria del marchi Despar, Eurospar ed Interspar per Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia, in programma dal 20 novembre all' 11 dicembre.
    E' stato il direttore regionale Fvg di Despar, Fabrizio Cicero, a illustrare oggi a Udine l'iniziativa, che in Fvg ha l'obiettivo di risorse da destinare a "La Casa di Joy", organizzazione no profit con sede nel capoluogo friulano, che si occupa di bambini malati oncologici, offrendo supporto a tutte le famiglie del Fvg durante e dopo la malattia.
    "Nello specifico - ha detto Cicero - il ricavato andrà a sostenere l'associazione per realizzare un laboratorio e del servizio per la riabilitazione dei bambini. Insieme, possiamo fare la differenza - ha aggiunto - e portare un sorriso e speranza a questi bimbi coraggiosi e alle loro famiglie".
    Alla presentazione sono intervenuti Riccardo Riccardi, assessore regionale alla salute, politiche sociali e disabilità, il vicesindaco di Udine, Alessandro Venanzi, e la presidente di Casa di Joy, Rita Di Rienzo. In occasione della campagna "un piccolo gesto: il tuo dono alla comunità", in tutti i punti vendita Despar della regione, i clienti potranno scegliere di contribuire alla raccolta fondi ogni volta che faranno un acquisto. "La modalità sarà semplice ed efficace - ha spiegato Tiziana Pituelli responsabile Marketing Fvg di Despar - i clienti potranno chiedere in cassa di arrotondare lo scontrino della spesa e la differenza verrà automaticamente destinata alle iniziative dell'associazione friulana".
    "Il progetto, che s'inserisce nelle attività promosse dal nostro assessorato, è un esempio straordinario di come la comunità possa unirsi per aiutare coloro che ne hanno più bisogno", ha dichiarato Riccardi. "Siamo orgogliosi di annoverare tra le associazioni del nostro territorio La Casa di Joy - ha detto Venanzi - e auspico che ci sia la massima partecipazione all'iniziativa da parte della cittadinanza". "Il nostro impegno - ha evidenziato Rita Di Rienzo - è andare oltre le cure mediche e offrire a bambini e famiglie momenti speciali, di creatività, spensieratezza e speranza". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it