Friuli Venezia Giulia

Dalla raccolta Despar 114mila euro per bimbi oncologici

Destinati a Casa di Joy. Cicero, 'un risultato eccezionale'

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 14 DIC - Ammonta a 114.008,78 euro la somma raccolta dal 20 novembre all'11 dicembre nei punti vendita in Friuli Venezia Giulia di Aspiag Service, concessionaria del marchi Despar, Eurospar ed Interspar per Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia, in occasione della tradizionale iniziativa natalizia promossa e creata da Aspiag a favore della solidarietà e a sostegno di attività benefiche rivolte alla comunità regionale.
    Oggi a Udine la consegna dell'assegno all'associazione Casa di Joy, organizzazione no profit con sede nel capoluogo friulano che si occupa di bambini malati oncologici, offrendo supporto anche economico alle loro famiglie.
    "Un risultato eccezionale, con 308.018 donazioni e una donazione media di 37 centesimi - ha sottolineato Fabrizio Cicero Santalena, direttore regionale Despar Fvg -, che testimonia ancora una volta la fiducia che i clienti ripongono in noi e in questa iniziativa che organizziamo da dieci anni. Un grazie va anche ai nostri addetti in particolare alle cassiere, che si sono impegnate per sensibilizzare le persone nei punti vendita". A ricevere l'assegno per la campagna "Un piccolo gesto: il tuo dono alla comunità" è stata la presidente della Casa di Joy, Rita Di Rienzo, che ha fondato con il marito l'associazione a Udine dopo la scomparsa del figlioletto a causa di un tumore.
    "Sono commossa da questa partecipazione - ha detto -, con il ricavato ora potremo costruire una vera e propria palestra riabilitativa, andando incontro a una richiesta che molti genitori ci hanno fatto e alla quale abbiamo già iniziato a fare fronte". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it