Friuli Venezia Giulia

Intossicato da monossido, uomo portato in camera iperbarica

L'incidente domestico la notte scorsa in Friuli

Redazione Ansa

(ANSA) - BUTTRIO, 29 DIC - Un uomo di 31 anni, di Buttrio (Udine), è rimasto intossicato dal monossido di carbonio mentre si trovava nella propria abitazione.
    L'allarme è scattato attorno a mezzanotte e mezza. La centrale operativa della Sores Fvg ha inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Cividale del Friuli.
    Il giovane è stato preso in carico dal personale sanitario e trasportato, in codice giallo, all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Da qui è stato disposto un trasferimento urgente all'ospedale di Cattinara (Trieste), per il trattamento immediato in camera iperbarica.
    A causa della fitta nebbia, non è stato possibile utilizzare l'elisoccorso: l'equipe del velivolo, quindi, è salita a bordo di un'ambulanza, partita alla volta del nosocomio giuliano. Il paziente non è in pericolo di vita.
    Indagini di carabinieri e vigili del fuoco per stabilire la causa dell'incidente domestico: l'ipotesi prevalente è un malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it