Friuli Venezia Giulia

A Trieste nuova protesta contro la chiusura dei consultori

Mobilitazione sotto il palazzo del Consiglio regionale

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 01 FEB - "No alla chiusura dei consultori a Trieste"; con slogan e cartelli oggi il comitato contrario alla chiusura di due delle quattro sedi dei consultori familiari presenti in città ha promosso una nuova mobilitazione, questa volta in piazza Oberdan, sotto il palazzo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, dove nel pomeriggio è attesa la discussione di una mozione sul tema.
    Nei giorni scorsi altri sit-in erano stati organizzati davanti alle varie strutture, soprattutto vicino a quelle dove le attività si sono interrotte a fine gennaio.
    Al microfono oggi sono stati ricordati tutti i servizi che i consultori effettuano sul territorio, "la loro riduzione - è stato detto - porterà disagi evidenti alle persone, su tanti aspetti che riguardano la salute. Speriamo che oggi, all'interno del Consiglio, le nostre richieste vengano ascoltate".
    Prima della protesta il comitato era stato ricevuto in audizione dal presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, e da capigruppo e consiglieri, per illustrare il motivo della protesta. La manifestazione è quindi proseguita nel pomeriggio davanti alla sede del Consiglio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it