Friuli Venezia Giulia

Confindustria Udine al festival di Cannes dedicato all'Ai

Mareschi Danieli: 'Messa in luce l'attrattività del Fvg'

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 09 FEB - Con uno stand all'interno del Padiglione Italia e una delegazione di oltre 30 persone, in cui erano presenti 15 aziende, Confindustria Udine ha partecipato alla 3/a edizione del World AI Cannes Festival, evento mondiale dedicato alle realtà che si occupano di intelligenza artificiale, in chiusura domani nella città francese.
    "La nostra partecipazione è stata un successo pieno", ha commentato oggi in una nota la vicepresidente degli industriali friulani Anna Mareschi Danieli, che ha guidato la delegazione di Udine e ha partecipato a diversi appuntamenti come keynote speaker. "Un successo anche a livello di relazioni con grandi player internazionali del settore, studiosi, ricercatori, economisti e altre imprese - ha continuato - e tra queste, anche numerose aziende italiane. Spicca, a tale riguardo, pure l'incontro tra la delegazione di Confindustria Udine con le territoriali di Piacenza e Trento in un'ottica di networking.
    Questa è solo la terza edizione, abbiamo grandi progetti in cantiere per la prossima". "Con le imprese associate, abbiamo voluto mettere in luce gli elementi di attrattività del Fvg, raccontando perché questo territorio costituisce un ecosistema dell'innovazione all'avanguardia nel contesto nazionale ed europeo", ha evidenziato ancora Mareschi Danieli, intervenuta oggi assieme a Lydia Alessio-Vernì, direttrice generale dall'Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa della Regione, al workshop dal titolo "Fvg best place for artificial intelligence", organizzato da industriali friulani e Regione Fvg. "Siamo qui per il terzo anno consecutivo - ha concluso Mareschi Danieli - e la presenza della nostra delegazione è sempre più nutrita perché questo evento rappresenta una preziosa opportunità di crescita e confronto".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it