(ANSA) - MILANO, 12 FEB - San Valentino batte Pasqua, almeno
per la vendita del cioccolato, secondo i dati di Coop Alleanza
3.0.
In un anno sono stati venduti oltre 22 milioni, con un picco
nella settimana di Natale (2,7 milioni) e della befana (2,4). Ma
alto in classifica è anche San Valentino, con l'idea che un
pensiero dolce sia il più adatto grazie anche alle confezioni a
forma di cuore o con i messaggi dedicati all'amore. Fra i
prodotti più richiesti sono quelli a marchio Coop, il 15% delle
vendite totali annue (circa 3,5 milioni di confezioni). La metà
di queste vendite riguardano la linea solidale di Coop, Solidal,
che garantisce materie prime certificate Fairtrade e nel
contempo sostegno alle cooperative e alle piccole comunità di
produttori del Sud del mondo. (ANSA).
San Valentino batte Pasqua per la vendita di cioccolato
Oltre 1,6 milioni di confezioni acquistate a Coop Alleanza 3.0