(ANSA) - TRIESTE, 24 MAR - "E' partita oggi la campagna
promozionale di Io Sono Friuli Venezia Giulia che trasmetterà lo
spot tv sulle bellezze del nostro territorio regionale sui
canali Rai, Mediaset, La 7 e nei vari canali televisivi Kids per
un totale di 2393 uscite". Lo ha annunciato il governatore
Massimiliano Fedriga in una nota.
"La promozione fa seguito a un attento studio che ha
verificato i contesti migliori nei quali inserirci con una
garanzia di copertura totale del 79,6 per cento dei
telespettatori. I messaggi chiave sono quattro: il Friuli
Venezia Giulia è una meta adatta a tutte le età e le esigenze, è
una destinazione family, è in grado di offrire mare, montagna,
natura, cultura e storia, enogastronomia".
Lo spot è orientato a un pubblico trasversale ritraendo una
famiglia in un momento di classico relax casalingo. La calma
viene interrotta di punto in bianco dalla mamma, che entra in
scena con una domanda: "Quindi? Dove andiamo in vacanza?" Ogni
elemento della famiglia esprime in maniera decisa le sue
necessità, partendo dal papà che desidera semplicemente
ricaricare le energie e passeggiare nei boschi, il figlio più
giovane che vuole andare al mare, la figlia che invece esorta
tutti a dare importanza a una meta colturale, il figlio vorrebbe
invece divertirsi mentre la madre sogna passeggiate e buon vino.
La tensione cresce e tutti vogliono spuntarla fino a quando,
all'apice del caos, la madre trova la soluzione per mettere
tutti d'accordo: il Friuli Venezia Giulia. Dove si ha
l'opportunità di trovare tutto questo.
La campagna tv partita oggi si concluderà il prossimo 13
aprile. (ANSA).
Turismo: Fedriga, via a spot tv 'Io Sono Fvg' su reti italiane
Quattro i messaggi chiave: tutte le età, family, natura, storia