Friuli Venezia Giulia

Venditti in concerto il 30 luglio al Festival di Majano

Il cantautore romano aggiunge anche data in Fvg al tour estivo

Redazione Ansa

(ANSA) - UDINE, 17 APR - Antonello Venditti aggiunge un altro tassello alle celebrazioni del quarantennale del suo album Cuore: il progetto live "Notte prima degli esami 1984-2024, 40th anniversary" si arricchisce di nuovi palchi estivi e vedrà un'unica tappa in esclusiva anche in Friuli Venezia Giulia, il 30 luglio al 64/o Festival di Majano (Udine). Lo hanno annunciato oggi gli organizzatori del festival.
    Sul palco del tour estivo Venditti, accompagnato dalla sua band, porterà le canzoni di Cuore, pubblicato nel 1984, tra le quali l'inno generazionale Notte prima degli esami, insieme ad altri successi della sua storia musicale.
    Nato a Roma nel 1949, Venditti è considerato fra i più popolari e tra i più prolifici della cosiddetta Scuola Romana, e dal 1972, anno del suo debutto discografico, ha condensato nel suo repertorio canzoni d'amore e d'impegno sociale. Con quasi 40 milioni di copie è uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti in carriera.
    I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit, in collaborazione con Pro Majano, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFvg, saranno in vendita sul circuito Ticketone dalle 16 del 17 aprile.
    Il 64/o Festival di Majano è organizzato dalla Pro Majano, in collaborazione con Regione Fvg, PromoTurismoFvg, Comune di Majano, Associazione regionale tra le Pro loco, Comunità Collinare del Friuli, Consorzio tra le Pro loco della Comunità Collinare. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it