Friuli Venezia Giulia

Lef, numeri in crescita e rinnovo sede storica

Previsti nuovi investimenti in risorse umane e infrastrutture

Redazione Ansa

(ANSA) - SAN VITO AL TAGLIAMENTO, 15 MAG - L'assemblea dei soci di Lef - l'azienda digitale modello fondata da Confindustria Alto Adriatico e McKinsey & Company nel 2011 - ha approvato il bilancio 2023 che si è chiuso, analogamente al 2022, con numeri in crescita (+25% il valore della produzione sull'esercizio precedente e un congiunturale trimestrale già a +30% sullo stesso 2023) e un'ulteriore previsione di investimenti in risorse umane e infrastrutture necessari a consolidare il ruolo riferimento nazionale e internazionale nella creazione di competenze, mentalità e comportamenti per creare manager e tecnici.
    A luglio è prevista l'inaugurazione del Plant 1, locale di circa mille metri quadri, sede storica di Lef oggi rinnovata e ampliata grazie a un investimento di circa 1,5 milioni di euro di cui due terzi per le opere edili e i restanti 500 mila, destinati all'impiego di nuove soluzioni tecnologiche e di una nuova linea produttiva per rispondere alle esigenze specifiche di clienti con processi continui.
    "Un ulteriore punto di ripartenza nel piano di investimenti pluriennale che conferma la lungimiranza degli azionisti - ha detto il presidente di Lef e Confindustria Alto Adriatico, Michelangelo Agrusti - e la capacità del team di lavoro di concretizzarlo".
    Complessivamente nel 2023 è stata erogata consulenza e formazione a oltre 600 tra imprenditori e manager e a circa 600 tecnici. Il solo corso di Innovation Manager, giunto alla XVI edizione, ha formato 200 professionisti parte dei quali ha già ottenuto la certificazione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it