Friuli Venezia Giulia

2 giugno: cerimonia comando militare Esercito Fvg a Redipuglia

Comandante Area Territoriale Forze Operative Nord Gen.Div.Cillo

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 02 GIU - Stamani, al Sacrario Militare di Redipuglia, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si è svolta la cerimonia per il 78/o anniversario di fondazione della Repubblica Italiana.
    La cerimonia, coordinata dal Comando Militare Esercito Friuli Venezia Giulia e presieduta dal Comandante Area Territoriale delle Forze Operative Nord, Generale di Divisione Ugo Cillo, è iniziata con lo schieramento dei reparti delle quattro Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, seguiti dai Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e dai Gonfaloni dei Comuni decorati al Valor Militare del "Friuli Venezia Giulia".
    Dopo la resa degli onori ai caduti, il Senatore Luca Ciriani, Ministro per i Rapporti con il Parlamento ha deposto una corona di alloro. Successivamente sono stati accesi i tripodi e la Professoressa Paola Carnielli Del Din, Medaglia d'Oro al Valor Militare e portatrice della Medaglia d'Oro del fratello, Renato, ha letto la motivazione della Medaglia d'Oro concessa al Milite Ignoto (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it