Friuli Venezia Giulia

Carabinieri: col.Carrozzo, importante esperienza di inclusione

Il Comandante provinciale di Trieste alle celebrazioni

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 05 GIU - "L'esperienza che porterò sempre con me è l'inclusione di tutte le componenti dello Stato che servono per creare benessere e serenità alla cittadinanza e qui a Trieste, grazie al nostro Prefetto, questo modello funziona veramente bene: una bellissima sinergia tra tutte le forze di polizia e tutte le componenti dello Stato".
    Lo ha detto a margine delle celebrazioni per i 210 anni della fondazione dell'Arma, il Col. Mauro Carrozzo, Comandante Provinciale dell'Arma di Trieste, che presto lasciarà la città per un nuovo impegno in un'altra destinazione.
    Come nel discorso pronunciato alla cerimonia, Carrozzo ha sottolineato che, "nonostante la percezione di una insicurezza che è più evidente rispetto a qualche anno fa, tutti quanti insieme, per rassicurare la cittadinanza, veramente mettiamo tutte le nostre energie per creare sicurezza sul territorio. E' chiaro, non possiamo essere in qualsiasi momento in qualsiasi parte, ma lo sforzo è molto importante". Il Comandante è intervenuto anche in merito agli ultimi episodi di cronaca: "Credo siano problemi legati soprattutto a un disagio sociale che non è solo di Trieste ma generazionale. E' chiaro che anche il fenomeno dell'immigrazione ha creato un dissesto nell' equilibrio della sicurezza. Voglio ricordare però che stiamo periodicamente continuando a svolgere un servizio ad alto impatto, interforze. Penso che questa città, come tutto il resto della provincia, possa vantarsi del fatto di avere forze di polizia che controllano il territorio. I fatti accadono - ha concluso - ma è anche vero che rispetto a questi fatti le forze di polizia hanno sempre garantito una risposta pronta". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it