Friuli Venezia Giulia

Fedriga riceve le rappresentative del Fvg di Volley

'Lo sport di squadra è sapersi confrontare con gli altri'

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 13 GIU - Il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga ha ricevuto nel pomeriggio, nel palazzo della Regione di Trieste, le rappresentative Fvg di Volley, un movimento in crescita sul territorio, è stato sottolineato dalla federazione di riferimento durante l'incontro, che conta su circa 13mila tesserati.
    Le due rappresentative della pallavolo under 16 maschile e under 15 femminile, a fine giugno, difenderanno i colori del Friuli Venezia Giulia al Trofeo delle regioni in programma in Calabria tra Corigliano e Rossano.
    Le t-shirt dei giovani hanno il marchio "Io sono Friuli Venezia Giulia", lo slogan che accompagna la promozione della Regione. "Spero che anche in trasferta - ha detto Fedriga - sentiate che siamo al vostro fianco".
    Consegnata al governatore anche una maglia del volley regionale, "lo sport è salute - ha sottolineato ancora Fedriga - ed è fondamentale. Lo sport di squadra inoltre è sapersi confrontare con gli altri, essere a disposizioni dei compagni, essere responsabili, tutti aspetti che si ritrovano anche nella vita quotidiana". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it