Friuli Venezia Giulia

Bordin accoglie i comandanti dello Stormo di Rivolto

Saluto di commiato e benvenuto a Paolo Rubino e Giovanni Lodato

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 18 GIU - Il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia Mauro Bordin ha accolto per un saluto di commiato il comandante del 2° Stormo dell'aeroporto di Rivolto Paolo Rubino e per un benvenuto al nuovo comandante Giovanni Lodato.
    "C'è un forte legame tra istituzioni civili e militari in Friuli Venezia Giulia - ha detto Bordin - un rispetto reciproco e una stretta collaborazione. Valori che vanno sottolineati. Grazie a Rubino per il prezioso lavoro di questi anni e benvenuto al nuovo comandante Lodato, con la convinzione che troverà una regione ospitale, che saprà apprezzarne l'impegno".
    Rubino ha sottolineato che "questo incarico è molto importante nel nostro percorso professionale, è rilevante perché ci mette a confronto con la popolazione e la realtà del territorio. Per me è stato un privilegio lavorare in Friuli Venezia Giulia, una regione con tesori inestimabili. Vado via dopo circa due anni con tanta nostalgia e un cuore ricco di emozioni". Lodato, che subentrerà dal 25 giugno, ha dichiarato di essere "pronto a raccogliere l'eredità lasciata, siamo in una terra che ha visto nascere anche le prime attività in campo aeronautico ed è un orgoglio stare qui. Lavorerò in modo sinergico con le istituzioni e con il tessuto della comunità".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it