Friuli Venezia Giulia

Consiglio Fvg discute in settimana ovovia, enti locali radio tv

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 23 GIU - La prossima sarà una settimana di riflessioni e di espressione di pareri per i consiglieri regionali del Fvg mentre la giunta Fedriga ha iniziato ad abbozzare l'Assestamento estivo di bilancio (una manovra che superererebbe il miliardo di euro) e che l'Aula dovrebbe ricevere martedì 23 luglio dopo i doverosi passaggi per le Commissioni di merito.
    Intanto saranno proprio alcune di queste a riunirsi nei prossimi giorni, cominciando domani, alle 10, con audizioni in IV Commissione presieduta da Alberto Budai (Lega): assessori regionali Cristina Amirante e Fabio Scoccimarro, sindaco di Trieste, legale rappresentante e delegazione tecnico-scientifica del Comitato No Ovovia esporranno le ragioni sulla fattibilità o no della cabinovia che, stante alle intenzioni di alcuni, dovrebbe collegare Trieste da Porto Vecchio al Carso, senza tralasciare di parlare di iter autorizzativo, valutazioni tecniche, gestione futura dell'impianto.
    Il giorno dopo, doppio appuntamento. Diego Bernardis (Fp), alle 11, chiederà ai colleghi della V Commissione di esprimere un parere sulla delibera 891/2024 con cui la Giunta intende disciplinare indennità e rimborsi di spesa per gli amministratori degli enti locali; poi sarà la VI Commissione di Roberto Novelli (FI) a parlare, ma sui contenuti dei bandi 2024 relativi ai contributi che vanno a valere sul Fondo per il pluralismo e l'innovazione dell'informazione radiotelevisiva locale, triennio 2024-26. Chiude la settimana, giovedì 27 alle 11, la I Commissione che Alessandro Basso (FdI) ha convocato affinché si conosca il parere dei consiglieri sulla delibera 703/2024 che va a modificare il regolamento di agosto 2004 sull'organizzazione della Regione e dei suoi enti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it