Friuli Venezia Giulia

Sabato da bollino rosso lungo le autostrade di Alto Adriatico

Chiusure notturne a Latisana e Sistiana per lavori

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 11 LUG - Sarà un sabato mattina e pomeriggio da bollino rosso sulla A4 in direzione Trieste e nel solo mattino sulla A23 (direzione Palmanova) e sulla A57 Tangenziale di Mestre (direzione Trieste). Lo ha reso noto Autostrade Alto Adriatico.
    E' previsto traffico sostenuto (bollino giallo) sulla A4 in direzione Venezia fino al pomeriggio e sulla A28 in direzione Portogruaro per tutta la giornata. Si prevede il passaggio di circa 188mila veicoli su tutta la rete gestita da Autostrade Alto Adriatico, di cui circa 21mila all'uscita della barriera di Trieste Lisert, 18mila a Latisana, 12mila a Villesse e 11mila a San Donà.
    Domenica sarà caratterizzata da bollino giallo sulla A4 in entrambe le direzioni alla mattina e al pomeriggio e sulla A28 (direzione Portogruaro) traffico sostenuto la mattina. Circa 173mila i mezzi in transito.
    E' entrato nel vivo anche il cantiere di asfaltature nell'ultimo tratto di circa 3 chilometri tra Alvisopoli e il Nodo di Portogruaro sulla A4: tra sabato e domenica l'intervento interesserà la rampa che collega la A4 provenienza Trieste/Udine alla A28. L'attività necessita della chiusura del tratto tra lo svincolo di Latisana e il Nodo di Portogruaro in direzione Venezia tra le 20 di sabato e le 5 di domenica.
    Per i lavori di posa e varo di lastre prefabbricate del cavalcavia di Sistiana, di competenza di Fvg Strade, dalle 20 di domenica alle 7 di lunedì verrà chiuso il raccordo autostradale tra Prosecco e Sistiana in direzione Venezia con possibilità di rientro al Lisert. Per Trieste l'uscita obbligatoria sarà a Sistiana con possibilità di rientro sempre a Sistiana.
    L'attività sarà preceduta da uno scambio di carreggiata che partirà dalle 21.30 di sabato e che proseguirà fino alle 13 di lunedì. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it