Friuli Venezia Giulia

Sicurezza nelle trasferte, a Fincantieri l'attestazione di Rina

Folgiero: 'Benessere dei dipendenti al centro dell'azione'

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 11 LUG - Fincantieri ha ottenuto l'attestazione Iso 31030, rilasciata da Rina, che conferma l'eccellenza nella gestione del rischio nei viaggi dei dipendenti. Lo annuncia il Gruppo.
    Per Fincantieri - "prima azienda in Italia ad aver ottenuto questa attestazione" -, garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto "è una priorità assoluta. L'adesione agli standard Esg - riporta una nota - sottolinea l'impegno a creare un ambiente di lavoro" che "ponga anche la massima attenzione alla sicurezza e al benessere dei dipendenti". Nel corso dell'ultimo anno i dipendenti di Fincantieri hanno effettuato circa 25mila viaggi in 40 paesi e cinque continenti.
    L'attestazione, osserva l'ad e dg di Fincantieri, Pierroberto Folgiero, è "un risultato che testimonia la nostra dedizione alla sicurezza e al benessere dei dipendenti e ci posiziona come pionieri nel settore. La sicurezza e il benessere delle nostre persone sono al centro dell'azione quotidiana, oltre a rappresentare uno dei pilastri fondamentali del nostro piano industriale e un aspetto chiave delle nostre pratiche Esg, dove la 's' non sta solo per sociale, ma anche per sicurezza".
    "L'attestazione Iso 31030 - ha spiegato l'ad e dg di Rina, Carlo Luzzatto - permette alle organizzazioni che applicano questo modello virtuoso di ottenere una validazione e una testimonianza rispetto a quanto fatto in materia di gestione dei rischi legati ai viaggi".
    Fincantieri, conclude la nota, "continua a investire in iniziative volte a garantire la sicurezza dei propri dipendenti e a migliorare le condizioni di lavoro in tutti i cantieri.
    L'azienda è pioniera nell'implementazione di tecnologie avanzate per la sicurezza e la protezione dei lavoratori". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it