Friuli Venezia Giulia

Zangrillo, in Cdm decreto di semplificazione energie rinnovabili

'Diamo velocità al percorso di sviluppo del nostro Paese'

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 29 LUG - "Sto portando in Consiglio dei ministri, probabilmente la prossima settimana, nell'ultimo Cdm prima della breve pausa estiva, un provvedimento sulla semplificazione" nel settore delle fonti energetiche rinnovabili. Lo ha affermato il ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, durante il convegno "Facciamo semplice l'Italia. PArola ai territori", oggi a Trieste.
    "Tre settimane fa - ha ricordato il ministro - ho portato in Cdm un disegno di legge sulla semplificazione dei controlli alle imprese, in modo da passare da una logica di sospetto, sanzionatoria, a una di dialogo con le imprese. Quindi di nuovo abbiamo ascoltato il sistema impresa", per "capire quali sono i disagi che l'impresa incontra quando si trova a lavorare con la pubblica amministrazione".
    Attraverso la semplificazione amministrativa, ha concluso Zangrillo, "diamo velocità e accelerazione al percorso di sviluppo del nostro Paese. Semplificare significa creare valore aggiunto ed è quello che stiamo facendo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it