Friuli Venezia Giulia

Assestamento, approvati emendamenti gruppo Lega per 23 milioni

Calligaris 'iniziative a favore di comunità e patrimonio'

Assestamento, approvati emendamenti gruppo Lega per 23 milioni

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 31 LUG - Il gruppo consiliare della Lega ha illustrato il contributo dato dal partito alla recente manovra di assestamento di bilancio. Sono state tre le aree di intervento principali in cui la Lega ha profuso il proprio impegno: la riqualificazione urbana dei piccoli centri urbani, il sostegno a parrocchie ed enti ecclesiastici e, infine, agli enti del terzo settore che si occupano di assistenza alle persone affette da autismo.
    Il capogruppo Antonio Calligaris ha sottolineato che si tratta "di manovre importanti", che ammontano a "quasi 23 milioni di euro e finanziano iniziative a favore della comunità e del patrimonio comune".
    Le misure proposte e approvate nella manovra finanziaria riguardano anche lo sport dilettantistico per le associazioni iscritte alla Figc, contributi per le spese di sistemazione delle biblioteche e la messa in sicurezza idraulica di Pertegada (Udine), fortemente colpita dagli eventi calamitosi del 16 maggio scorso.
    Il gruppo ha evidenziato di aver lavorato per proporre emendamenti per lo stanziamento di fondi destinati alle località montane, l'agricoltura, le attività ludico culturali nelle carceri, l'edilizia popolare a Trieste e la piscina Acquamarina.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it