Friuli Venezia Giulia

Scontro tra 9 auto in A4, la situazione torna alla normalità

Incidente nel tratto tra Meolo e San Donà in direzione Trieste

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 10 AGO - Un incidente, che ha coinvolto nove auto, è avvenuto nel tratto a tre corsie dell'autostrada A4 nel tratto tra Meolo e San Doná in direzione Trieste al chilometro 424 poco prima delle 9. Forti disagi al traffico, anche perché in coincidenza con l'intensità dei transiti per le vacanze. Secondo quanto si apprende, nell'incidente sarebbero rimaste ferite 9 persone, di cui 2 gravi. Sul posto sono intervenuti elisoccorso, vigili del fuoco, polizia stradale e personale di Autostrade Alto Adriatico. Il tratto è stato chiuso per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli. Successivamente è stato riaperto e la situazione nel corso della giornata è andata via via normalizzandosi.

 

Autostrade AA, sabato da bollino nero 190mila auto in transito

Seconda giornata da bollino nero d'agosto caratterizzata soprattutto dall'incidente avvenuto sull'autostrada A4 tra Meolo e San Donà in direzione Trieste che ha costretto alla chiusura del tratto per circa tre ore, in mattinata. Già dal primo mattino si sono formate code alla barriera di Trieste/Lisert (dove confluiscono i vacanzieri e i lavoratori di rientro nell'Est Europa) che hanno raggiunto una punta massima di 4 chilometri. L'incidente a San Donà ha rallentato i flussi delle persone dirette verso Croazia e Slovenia, a tal punto che la coda alla barriera ha oscillato tra uno e tre chilometri.
Pieni i piazzali di Villesse (+14% di transiti rispetto al sabato omologo di un anno fa) e Redipuglia. Code a tratti sono presenti tra San Stino e Latisana e tra San Giorgio di Nogaro e Palmanova dove, con circa 2800 transiti all'ora, si riversa il traffico diretto verso il Lisert e verso la montagna. Situazione tranquilla a Latisana e Palmanova. I volumi di traffico dovrebbero complessivamente pareggiare quelli dello stesso sabato 2023 con il passaggio di 190 mila auto sull'intera rete gestita da Autostrade Alto Adriatico.
Domani sarà una giornata da bollino rosso con traffico intenso sulla A4 in direzione Trieste e il passaggio di quasi 170 mila utenti. Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti sarà in vigore dalle 7 alle 22 (Per ogni informazione sul traffico è possibile consultare il sito www.infoviaggiando, l'app Infoviaggiando, i canali di Autostrade Alto Adriatico su whatsapp e telegram e chiamare il numero verde 800996099). 
     
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it