Friuli Venezia Giulia

Alto Adriatico, ultimo sabato da bollino nero per i rientri

Flussi in aumento già da domani quando sarà bollino rosso

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 22 AGO - Ultimo sabato da bollino nero, sulla rete di Autostrade Alto Adriatico, con probabili code in ingresso alla barriera di Trieste Lisert per il rientro dalle vacanze e in prossimità dell'uscita ai caselli delle località balneari per gli ultimi scampoli di esodo. E' la previsione diffusa dalla Concessionaria.
    Si attendono circa 182 mila transiti nel corso di tutta la giornata con circa 26 mila ingressi alla barriera del Lisert. A tal proposito, si rinnova anche in questo fine settimana la collaborazione con Dars (Autostrade Slovene) che prevede il reindirizzamento consigliato - tramite pannelli a messaggio variabile - del traffico proveniente da Slovenia e Croazia sul percorso alternativo al RA13 e A4 attraverso il bypass H4 (Podnanos-Vrtoiba) - A34 (Gorizia - Villesse). Per quanto riguarda gli altri caselli sono previsti quasi 18 mila transiti in uscita a Latisana (13 mila quelli in ingresso), 16 mila in ingresso a Villesse (considerato l'afflusso attraverso l'itinerario alternativo da Slovenia e Croazia) e quasi 14 mila in uscita tra San Donà e Meolo (altrettanti in ingresso).
    I flussi cominceranno ad aumentare progressivamente già dalla giornata di domani con traffico intenso (bollino rosso), al mattino e al pomeriggio, in direzione Venezia.
    Domenica 25 dovrebbe essere una giornata più tranquilla (traffico sostenuto e bollino giallo) con circa 163 mila transiti. I piazzalisti (personale esterno per indirizzare le code ai caselli) saranno attivi a Trieste Lisert, Latisana e San Donà di Piave. I presidi sanitari saranno presenti a San Giorgio di Nogaro e a San Donà. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it