Friuli Venezia Giulia

Maxi incidente sull'autostrada A23, una ventina di feriti

Coinvolti diversi mezzi tra Gemona e Carnia, decretata l'emergenza

Redazione Ansa

Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata sull'autostrada A23, nel tratto tra Gemona e Carnia, in direzione Tarvisio. Nell'incidente una ventina di persone sarebbero rimaste ferite, alcune in modo grave, trasportati negli ospedali di Udine e di Tolmezzo.

Secondo una prima ricostruzione, lo scontro ha coinvolto numerosi veicoli.

La centrale operativa regionale Sores Fvg ha dirottato sul posto tutti gli equipaggi e i velivoli disponibili. L'autostrada è chiusa al traffico in direzione nord. Sul posto i vigili del fuoco e la Polizia stradale, assieme al personale di Autostrade per l'Italia.

A causa del maxi incidentesi si registrano 7 km di coda: lo rende noto Autostrade per l'Italia, precisando che il traffico viene incanalato in un'unica corsia. Oggi il flusso in direzione nord è molto sostenuto per il rientro dei vacanzieri austriaci e tedeschi. Sul luogo dello scontro tra numerose vetture sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione 9° tronco di Udine di Autostrade per l'Italia. Agli utenti provenienti da Udine e diretti verso l'Austria, viene consigliato di uscire a Udine Nord e di rientrare in autostrada a Carnia, dopo aver percorso la viabilità esterna.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it