Friuli Venezia Giulia

Voragine a Gorizia, accertamenti sulle cause

L'allarme nel corso della notte, nessuna persona coinvolta

Redazione Ansa

(ANSA) - GORIZIA, 03 OTT - Una voragine si è aperta nel corso della notte in via Cadorna a Gorizia, nel tratto retrostante i giardini pubblici. La segnalazione è partita verso le 3, da un passante che ha chiamato la polizia, la quale ha allertato i vigili del fuoco.
    Sul posto, fin dal primo mattino, sono intervenuti i tecnici del Comune, l'Ufficio del traffico e la polizia locale. Sono in corso accertamenti per risalire alle cause che hanno portato al cedimento della carreggiata.
    "Stiamo parlando di una dozzina di metri cubi di vuoto - ha spiegato l'assessore comunale alla viabilità, Francesco Del Sordi -: fortunatamente, non ci sono state persone né veicoli coinvolti. La strada è stata chiusa al traffico e l'area messa in sicurezza. Abbiamo contattato i gestori dei sottoservizi, tenendo presente che in questo tratto abbiamo una dorsale della fognatura. Iris Acqua ha organizzato una video ispezione con una ditta specializzata, mentre Acegas ha scollegato la dorsale di media tensione presente. Così si potrà scavare per far luce sulle cause del cedimento". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it