(ANSA) - TRIESTE, 16 OTT - "Un risultato che riconosce, una
volta di più, l'unicità di Trieste, e che premia al contempo il
lavoro di tutti i soggetti pubblici e privati i quali, in questi
anni, hanno contribuito ad accrescere in maniera davvero
considerevole l'attrattività non solo del capoluogo bensì di
tutto il Fvg. Un'azione sostenuta convintamente dalla Regione
attraverso interventi di promozione ad ampio spettro finalizzati
a consolidare un brand, 'Io sono Friuli Venezia Giulia', in
campo nazionale e internazionale".
Per Fedriga, il "risultato non è il frutto del caso ma di un
lavoro che tiene conto di una visione di lungo periodo sulle
politiche di investimento compiute dalla Regione nel settore del
turismo, comparto importante per l'economia regionale". Trieste,
con la sua storia e la sua bellezza "è senza dubbio una tra le
località più attrattive del nostro territorio", a 'vincere' "è
l'intero Fvg, scrigno ricco di storia e cultura" con "la
preziosità di ben cinque siti patrimonio Unesco e soprattutto di
un ambiente incontaminato da offrire ai suoi visitatori".
Fedriga ha inoltre sottolineato la partnership con la National
Italian American Foundation (Niaf) ricordando che il Fvg sarà
presente anche negli Stati Uniti e, nel 2025, all'Expo di Osaka
in Giappone". (ANSA).
Fedriga, Trieste nella top 10 booking.com premia lavoro costante
(V. 'Trieste tra le 10 mete più trendy...' delle 15:58)