Friuli Venezia Giulia

A Gorizia un progetto affianca i giovani nella ricerca di lavoro

Al via Pillole di Let's Go. Rosolen: 'Attirare talenti in Fvg'

Redazione Ansa

(ANSA) - GORIZIA, 17 OTT - Come prepararsi a un colloquio di lavoro, il funzionamento del portale europeo dei giovani, le modalità per acquisire competenze digitali utili per il curriculum, cosa si intende per web reputation e quali sono i consigli per destreggiarsi tra le varie forme contrattuali: sono alcune tematiche che saranno affrontate negli incontri promossi dal progetto Pillole di Let's Go! Job 2024/2025, che prenderà il via mercoledì 23 ottobre.
    Sono previsti 14 appuntamenti, che si concluderanno a febbraio 2025, con il recruiting day young realizzato dal Servizio alle imprese della Regione: l'obiettivo è fornire strumenti utili per la ricerca di lavoro, sviluppare competenze e orientare i partecipanti nelle scelte professionali.
    All'odierna conferenza stampa di presentazione del progetto è intervenuto il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, che ha posto l'accento sul fatto che si tratterà di un vero e proprio percorso utile per entrare nella filiera del mondo del lavoro anche sulla base delle predisposizioni e delle potenzialità dei singoli soggetti.
    L'assessora regionale alla Formazione, Alessia Rosolen, ha invece ricordato che "partendo dal dato demografico dobbiamo dedicare il massimo dell'impegno nei confronti dei giovani, in particolare alla capacità di trattenere e attirare talenti in Friuli Venezia Giulia attraverso investimenti e strumenti mirati che, come Regione, abbiamo già messo in campo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it