Friuli Venezia Giulia

Incendio nella notte, danneggiati ex Bagni Pubblici di Gorizia

Ziberna: 'Improbabile un innesco derivato da cortocircuito'

Redazione Ansa

(ANSA) - GORIZIA, 06 NOV - Un incendio, divampato la notte scorsa, ha danneggiato l'edificio che un tempo ospitava i Bagni Pubblici di Gorizia. Sul posto hanno operato per molte ore i vigili del fuoco del Comando provinciale, con 2 squadre, 2 autobotti, un'autoscala, supportate da un'ulteriore squadra giunta dal distaccamento aeroportuale di Ronchi dei Legionari e da un'autoscala del comando di Trieste. Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata: le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.
    "L'incendio è stato immediatamente circoscritto, senza danni o rischi per edifici vicini - ha fatto sapere il sindaco, Rodolfo Ziberna -. Ritengo assai improbabile un innesco derivato da cortocircuito, visto che erano da tempo sospese le utenze.
    L'edificio era stato anche messo in sicurezza per impedire accessi non consentiti, ma non possiamo escludere che qualcuno possa essere entrato e, volontariamente o accidentalmente, abbia appiccato l'incendio. Era già pronto il bando per mettere in vendita al miglior offerente la struttura degli ex Bagni, ma ora dobbiamo accertarci che l'immobile sia in sicurezza, dando tempo agli inquirenti di verificare l'origine più probabile dell'incendio".
    La polizia locale sta presidiando la zona, dal momento che il traffico è stato interdetto in via Cadorna tra le intersezioni con via Petrarca e via Diaz. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it