Friuli Venezia Giulia

Telethon: Automobil Club Udine, cuore luminoso per la sicurezza

Rendersi visibili per proteggere propria vita e degli altri

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 01 DIC - Un dispositivo luminoso a forma di cuore, simbolo di vita e amore, a tutti i componenti delle squadre che correranno nella fascia serale. E' il dono dell'Automobile Club Udine in occasione della Staffetta Telethon Udine 24x1ora, 26/o appuntamento di solidarietà cominciato ieri a Udine e che terminerà oggi. L'iniziativa fa parte del progetto Udine4Safety FVG - campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale realizzata da ACI per conto della Regione Fvg e prevede anche la distribuzione di un volantino sull'importanza di rendersi visibili quando si è in strada di sera o in contesti di scarsa visibilità.
    "Le persone, indossando il piccolo cuore lampeggiante, saranno portabandiera dei valori di solidarietà e attenzione, fondamentali per la sicurezza e la vita di tutti", ha affermato Gianfranco Romanelli, Presidente AC Udine.
    "Rendersi ben visibili quando si è in strada, come pedone, ciclista o utilizzatore di monopattino, non è solo una precauzione, ma un dovere perché serve a proteggere la propria vita e quella degli altri", ha affermato Pierpaolo Roberti, Assessore della Regione Fvg alle autonomie locali, funzione pubblica, sicurezza e politiche di immigrazione, che, tra l'altro, da anni prende parte alla corsa con la squadra "AALL Runners". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it