Friuli Venezia Giulia

Falso assegno circolare, Gdf sventa truffa a Pordenone

Recuperata in Piemonte un'auto venduta a un truffatore

Redazione Ansa

(ANSA) - PORDENONE, 03 DIC - I finanzieri del comando provinciale di Pordenone hanno sventato una truffa ai danni di un pordenonese, recuperando l'auto di pregio appena venduta a un truffatore seriale che l'aveva pagata con un falso assegno circolare.
    L'affare era stato concluso attraverso un noto sito di annunci online, per oltre 32mila euro. Compratore e venditore si erano incontrati in un'agenzia di pratiche auto, dove, formalizzato il passaggio di proprietà, l'acquirente aveva consegnato un assegno circolare per il valore convenuto. Il giorno successivo, però, il venditore ha scoperto che si trattava di un titolo falso.
    Le Fiamme Gialle hanno appurato che il compratore era una persona nota per aver commesso, in giro per l'Italia, truffe di vario tipo, per cui hanno, da un lato, immediatamente richiesto all'Aci e al Pra di sospendere e annullare il trasferimento di proprietà già avviato in sede di compravendita, provvedendo, dall'altro, a ricostruire il percorso seguito dal mezzo, sfruttandone la presenza, a bordo, di un sistema Gps che il truffatore non aveva disattivato.
    Il veicolo è stato individuato e recuperato in un parcheggio di Chivasso (Torino). Il truffatore seriale è stato denunciato alla Procura di Pordenone. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it