Friuli Venezia Giulia

Ridurre morti sulle strade,domani convegno con Ciriani in Senato

"Guida e vai con Sicurezza" con Tubetti, Sigismondi, Ambrosino

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 16 DIC - "Guida e Vai con sicurezza". E' il nome del progetto dedicato alla riduzione degli incidenti stradali e dei morti sulla strada che sarà presentato domani in Senato (h. 10 nella sala Nassirya), nel corso di un convegno al quale è prevista la presenza del ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. Incontro organizzato a pochi giorni dall'entrata in vigore del nuovo codice della strada.
    Tra gli ospiti, ci saranno la senatrice Francesca Tubetti, il senatore Etelwardo Sigismondi. "Guida e Vai con sicurezza" è già stato sperimentato da 5 mila persone e presentato in svariate città italiane. Saranno infatti ascoltate anche le testimonianze di alcuni ragazzi che hanno seguito con profitto il corso.
    Il Ceo Salvatore Ambrosino, fondatore del progetto e figlio di una vittima della strada, ricorda che "per tutti i ragazzi vale sempre la regola che se sbagli, impari la regola, sulla strada è così. Ognuno impara per esperienza: è una scelta. Se sbagli in strada e non sai come fare ci lasci la vita, se hai imparato ti dai una chance". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it