Friuli Venezia Giulia

Prefetto Signoriello incontra vertici locali Croce Rossa

Conferita la medaglia celebrativa per i 160 anni della CRI

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 08 GEN - Il Prefetto di Trieste, Pietro Signoriello, oggi ha ricevuto al palazzo del Governo, la presidente regionale della Croce Rossa Italiana, Ariella Testa, accompagnata dal presidente del Comitato di Trieste, Francesco Bozzetto, e dalla vicepresidente, Marisa Lorenzon Pallini. Nel corso dell'incontro, i rappresentanti di CRI hanno illustrato al Prefetto le attività che impegnano quotidianamente la sezione di Trieste rappresentando, nel contempo, la disponibilità ad avviare iniziative di più stretta collaborazione reciproca.
    I vertici dell'Associazione hanno consegnato al Prefetto la medaglia celebrativa coniata per il 160/o anniversario di fondazione della Croce Rossa Italiana.
    La decisione di conferire la medaglia celebrativa ai Prefetti di tutta Italia è stata presa dal Presidente Nazionale della CRI, Rosario M.G. Valastro, come testimonianza del "legame indissolubile tra le Istituzioni e l'Associazione dei numerosi volontari che operano quotidianamente sul territorio per garantire assistenza e supporto in situazioni di emergenza". Il Prefetto Signoriello ha espresso parole di "sincero ringraziamento" per il dono ricevuto nonché per "l'impegno costantemente profuso dalle donne e dagli uomini della Croce Rossa al servizio della collettività", come riporta una nota.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it